Titolo: Seminario Operativo AIR Analisi di Impatto della Regolamentazione: dalla definizione del problema all’individuazione dell’opzione preferita - Napoli 26 ottobre

Ente / soggetto promotore: Regione Campania

Descrizione: L’incontro rientra nel Ciclo dei Seminari del Programma per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza (POAT), realizzato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL), ed è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze delle tecniche e delle metodologie per la qualità normativa. Il Seminario per la Regione Campania è organizzato in forma di esercitazione pratica e prevede l’applicazione della metodologia di Analisi di Impatto della Regolamentazione (AIR). A tal fine è prevista la suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro, affiancati dal Servizio di Assistenza Tecnica per la fase di esercitazione, con una sperimentazione di applicabilità dell’AIR nel contesto normativo della Regione Campania. Il Seminario è rivolto ai Dirigenti e Funzionari della Giunta e del Consiglio della Regione Campania, dell’ufficio legislativo della Presidenza e del Servizio Legislativo del Consiglio Regionale. L’incontro ha inizio alle ore 10:30 e termina alle ore 17:30. Si svolge presso la Sala Piano Terra Isola A6 del Centro Direzionale di Napoli, prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione a conclusione dei lavori.

Luogo di svolgimento: Napoli, Isola A6 Centro Direzionale

Data di svolgimento: 26-10-2012

Stato: Chiuso

Allegati:
Programma
Slide prof. Andrea Renda "AIR: dalla definizione del problema all'individuazione dell'opzione preferita"

Torna agli Eventi