Convegno Qualità delle regole e competitività delle piccole e medie imprese in Italia - Roma, 3 dicembre 2014 ore 9.30 - 14.00

Qualità delle regole e competitività delle piccole e medie imprese in Italia
Roma, 3 dicembre 2014 ore 9.30 - 14.00

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Sala Monumentale della Galleria Sordi Largo Chigi 19

Il Convegno si propone di contribuire al dibattito sugli strumenti della better regulation e al consolidamento di una cultura normativa orientata alla crescita, alla competitività e all’innovazione delle piccole e medie imprese italiane.

Il Convegno è l’occasione per una discussione aperta su come favorire la migliore adozione dei principi della qualità della regolazione e sostenere il rafforzamento delle necessarie competenze all’interno delle amministrazioni.

Nel corso dell’incontro saranno discussi i principi e gli strumenti per una buona regolamentazione, con riferimento all’incidenza che la riduzione degli oneri regolatori e la qualità della regolazione possono avere nel processo di crescita delle piccole e medie imprese.

Il Convegno rientra nel ciclo degli incontri e seminari dal Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza, promosso e attuato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL), nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica - PON GAT FESR 2007-2013.

A breve, sarà reso disponibile il programma dei lavori.

La partecipazione al Convegno è su invito. Per ragioni organizzative è gradita una conferma della partecipazione tramite l’apposito modulo di registrazione on line.
A conclusione dei lavori, è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per informazioni:
Segreteria Tecnica POAT-DAGL